#Siracusa. Infiorata di Noto, bando per collaborare con gli ospiti catalani

Infiorata_2004_notoAncora una settimana di tempo per partecipare all’Infiorata 2015 di Noto come collaboratore degli ospiti catalani.

L’Amministrazione ha comunicato che: “scadrà il 15 di aprile 2015 il Bando per poter partecipare  in qualità di collaborazione e supporto agli artisti ospiti”.

Infatti, occorre individuare 8 gruppi, composti da un minimo di 7 ad un massimo di 10 elementi con almeno due maestri infioratori, per collaborare con gli invitati spagnoli.

“La nostra volontà è quella di coinvolgere i tanti infioratori presenti in Città ad una attiva

all’evento – spiega il capo staff dell’ente e responsabile grandi eventi  Frankie Terranova.

La è scambio di competenze con gli artisti che provengono quest’anno dalla Catalogna, a cui è dedicata la XXXVI edizione della nostra Infiorata.Inoltre quest’anno, dopo tantissime edizioni, si tornerà all’antico, ovvero saranno le Associazioni degli infioratori a tagliare e spetalare i fiori per i propri bozzetti. Una scelta questa – prosegue Terranova – che vuole indurre ad affidare agli stessi artisti la possibilità di preparare i petali alle creazioni secondo i propri gusti e i propri criteri. Ed inoltre, cosa non meno importante, creare un grande momento di identità e condivisione delle stesse Associazioni” – conclude il capo staff.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.