Sindacato SIM, a Milazzo la prima assemblea nel ricordo di Raffaele Spedicati
MESSINA. Prima assemblea sindacale del SIM, il Sindacato Italiano Militari, nella sala briefing del Comando Compagnia Carabinieri di Milazzo.
Fin dalla sentenza n° 120 del 2018 della corte costituzionale, relativa alle organizzazioni sindacali dei militari, la provincia di Messina è stata parte trainante del SIM Carabinieri. Dal dicembre 2019 annoverava già oltre 200 iscritti, oggi è stata superata la soglia dei 400.
All'ordine del giorno dell'assemblea, la relazione sulle attività sindacali attuali e future. I relatori Salvatore Porracciolo (Segr. Regionale Sicilia), Vincenzo Carullo (Segr. Gen. Provinciale Messina) e Gianfranco Ravidà (Segr. Prov. Agg. Messina) hanno illustrato ai colleghi la struttura nazionale del SIM: la polizza di tutela legale, il Dipartimento Disciplina, il Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico, cause di servizio e vittime del dovere, la Direzione Amministrativa e Finanziaria e la sicurezza sul lavoro.
L'assemblea è stata fortemente voluta dal segretario generale provinciale Carullo e dai componenti la segreteria Dario Noce, Gaetano Vecchini e Gianfranco Ravidà per ricordare la recente scomparsa del loro primo segretario generale provinciale Raffale Spedicati, Appuntato Scelto in servizio alla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Milazzo.