#Sicilia. Lavori sulla Barcellona-Buonfornello aggiudicati con un ribasso del 43,9%

Autostrada_A20 Messina-Palermo CASAperto il cantiere per il ripristino della pavimentazione sull'autostrada Messina-Palermo, nella tratta Barcellona-Buonfornello. Ad aggiudicarseli la Arcan Costruzioni srl di Barcellona Pozzo di Gotto con un ribasso del 43,9%.

I lavori sono stati avviati nella carreggiata lato mare (direzione di marcia verso Palermo) e l'ultimazione è prevista entro la prima settimana di giugno. Subito dopo si proseguirà nell'altra carreggiata (lato monte, direzione verso Messina), dove si dovrebbero concludere nella prima decade di .

“La direzione dei lavori, d'intesa con il RUP e il progettista, sta valutando un intervento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio all'interno della galleria Tindari, attualmente a doppio senso si marcia -spiegano dall'ufficio stampa del Consorzio Autostrade Siciliane. Nelle aree di intervento si prevedono deviazioni e restringimenti”.

Importo a base d'asta un milione 150 mila euro e la barcellonese Arcan Costruzioni ha vinto la gara offrendo di realizzarli con 645.178,53  euro.

 

 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *