Sant’Agata Militello, 2 arresti e una denuncia per evasione, danneggiamento e spaccio di droga
MESSINA. Nel corso della fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Sant'Agata Militello hanno intensificato i controlli del territorio nei centri costieri con maggiore vocazione turistica nei quali ancora la stagione balneare non si è chiusa. Nel corso dei servizi a Sant'Agata Militello, i militari dell'Arma hanno eseguito 2 distinti ordini di carcerazione, emessi entrambi dall'Ufficio Esecuzioni della Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Patti arrestando il 51enne S.C., che deve scontare una pena di 5 mesi di reclusione in quanto condannato in via definitiva per il reato di evasione commesso nel 2010 e il 59enne S.G., che deve scontare una pena di 9 mesi di reclusione perché condannato in via definitiva per il reato di sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro commesso nel 2016.
Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati condotti nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per scontare la pena residua.
I Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti un 45enne di Naso per il reato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. L'uomo è stato trovato in possesso di 4,8 grammi di marijuana, confezionata e suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta. Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi da parte del RIS, il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche, di Messina.