Rugby. L’Amatori Messina vince il derby con Catania 16-15

Foto Vincenzo Nicita
Foto Vincenzo Nicita

Storica affermazione quella dell'Amatori Rugby Messina. La squadra di coach Insaurralde ha battuto l'Amatori Catania per 16-15, in un match al cardiopalma.

Nel recupero della quinta giornata la squadra dello Stretto ha vinto per la prima volta nella storia il derby contro gli etnei.

Fase di studio nei primissimi minuti di gioco, ma dopo la meta di Piovani al 5' si apre il match. Vasta replica subito all'8', portando il match in perfetta parità.

Al 19' Borina su calcio di punizione porta Catania in vantaggio, ma l'Amatori Messina non ci sta e a cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco arriva la meta di D'Apice, bravo a sfruttare a suo favore una mischia.

Si chiude il primo tempo con il risultato di 10-8 per la squadra dello Stretto. Nella ripresa sostanziale equilibrio fino a metà tempo. Al 21' arriva la meta di Di Paola che riporta gli etnei in vantaggio. Borina questa volta non sbaglia il piazzato, siamo 10-15.

Amatori Messina
Amatori Messina ha vinto il derby 16-15

Messina non si demoralizza e capitan Santilano manda in orbita i suoi con due punizioni al 25' e al 34'. E' il sorpasso. L'Amatori Messina batte l'Amatori Catania per 16 a 15.

Soddisfazione per Insaurralde, coach dell'Amatori Messina. “E' stata una partita affrontata con più maturità rispetto al precedente di venti giorni fa con l'Amatori Catania, poi interrotto -dichiara. I quattro punti conquistati oggi ci permettono di procedere più tranquilli in questo percorso del campionato, distanziandoci di otto punti dalla Svicat Lecce, quarta in classifica.

Sono soddisfatto dell'inserimento dei nuovi elementi e anche se oggi mancava qualche punto di riferimento della squadra, come il calciatore Casals, in emergenza abbiamo dimostrato un buon livello. Siamo sulla buona strada -conclude- ma dobbiamo restare con i piedi per terra”.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *