#Ragusa. Ore 9: lezione di “possesso responsabile del cane”

Lezioni aperte a tutti per istruire gli amici di Fido. Con delibera della giunta comunale, su iniziativa del sindaco Federico Piccitto e dell'assessore alla Tutela degli animali Stefania Campo e in collaborazione con l'Area di Sanità Pubblica Veterinaria dell'ASP di Ragusa, è stato deciso l'avvio di un ciclo di lezioni per  il “possesso responsabile del cane”.

“I corsi saranno tenuti da personale specializzato in zooantropologia e dovrebbero far meglio comprendere al cittadino, già in possesso o detentore di un cane -spiega il Comune – come gestirlo o come evitare errori di . E al cittadino intenzionato ad adottare un cane randagio ricoverato in canile come scegliere l'animale”.

Chiunque fosse interessato d una gestione più controllata del proprio cane e volesse partecipare ai corsi, interamente gratuiti, dovrà fare apposita richiesta, come da modello prestampato, entro il termine del 25 novembre.

Il corso è obbligatorio per i possessori di “cani morsicatori” iscritti nel registro dell'ASP/VET.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *