#Ragusa. Nasconde la refurtiva nella sedia a rotelle, denunciato 42enne

Polizia RagusaRuba merce per un valore di circa 200 euro al commerciale Ibleo e la nasconde all'interno della sedia a rotelle con la quale era costretto a muoversi a causa della sua disabilità.

Qualche giorno fa un quarantaduenne, di origini siracusane ma residente da anni in Germania, dopo aver parcheggiato la sua auto nella zona riservata ai disabili, proprio vicino l'ingresso, ha razziato diversi negozi di , di scarpe, di bigiotteria e di articoli elettronici.

“I suoi movimenti – spiegano dalla Questura di Ragusa – hanno però destato i sospetti della vigilanza interna in quanto l'uomo, uscendo da ogni negozio, inspiegabilmente si portava all'esterno, lasciava qualcosa nella sua auto e rientrava subito dopo in un altro negozio.

Sul posto intervengono gli agenti delle Volanti che, individuato l'uomo lo hanno controllato a distanza accertando come lo stesso, all'interno di un negozio di telefonia, sfruttando un momento di distrazione dei commessi, con un rapido gesto nascondeva un auricolare all'interno di una tasca ricavata sulla spalliera della sedia a rotelle, per poi allontanarsi senza pagare nulla” – aggiungono dalla Questura.

Come negli altri casi l'uomo, seguito a distanza dagli agenti diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla, si è portato all'esterno e ha svuotato la piccola tasca lasciando la refurtiva in macchina.

I poliziotti lo hanno così bloccato all'esterno del centro commerciale e hanno perquisito l'uomo e la sua auto. Sono stati recuperati così polsini, orecchini e bracciali di bigiotteria, cosmetici, auricolari, un caricabatteria e un costume da bagno da donna.

La merce è stata riconosciuta dai titolari di sei diversi negozi della galleria commerciale. Per l'incensurato è scattata una denuncia per furto aggravato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *