#Ragusa. Il Comune di Comiso aderisce a Facebook for children

Facebook for childrenIl Comune di Comiso aderisce al progetto facebook for children. L'iniziativa si propone di fornire supporti assistenziali a minori in difficoltà utilizzando il Gruppo esistente già da circa un anno su Facebook . Il gruppo, che vanta già diciassettemila iscritti, tra cui anche i comuni di Vittoria e , ha lo scopo di aiutare tutti i bambini dalla nascita all'adolescenza donando tutto ciò che si ritiene utile alla loro crescita, a eccezione di soldi, alimenti e farmaci.

Il sindaco Filippo Spataro ha spiegato che le finalità del progetto e quelle dell'amministrazione coincidono.

Mentre, l'assessore ai servizi sociali Vittorio Ragusa che: “aderire all'iniziativa non comporta alcun impegno di spesa per l'Ente. Abbiamo dunque approvato la bozza di con l'associazione per dare un supporto in più ai minori in difficoltà, e alle loro . L'ufficio dei servizi sociali – ha concluso Ragusa – metterà a disposizione del personale interno che, collegandosi con la pagina FB in questione, farà da tramite tra chi chiederà assistenza e ciò che mettono a disposizione gli iscritti al gruppo FB”.

Mentre il garante per i diritti dell'infanzia Calogero Termini spiega che: “Il Comune di Comiso ha aderito, a titolo gratuito, al progetto. La Giunta, presieduta dal sindacoSpataro, ha approvato con delibera la proposta di adesione al progetto FB forma children presentata da Dario Gulino presidente dell'associazione”. Termini ha dichiarato, inoltre, la sua soddisfazione per la delibera adottata dalla Giunta in quanto FB forma children potrà essere utile per stimolare ulteriormente lo spirito di solidarietà nei confronti delle fasce più deboli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *