Pallavolo in Sicilia: week end in chiaro scuro

Elettrosud Volley BroloIn B1 registriamo le sconfitte di Messagerie Strano Catania contro Terracina e di Holimpia Siracusa contro Brindisi in campo femminile. Non va meglio la Volley Brolo Elettrosud Messina, che perde pesantemente tre set a zero.

B1 Maschile
Pesante battuta d'arresto per la Volley Brolo che perde nettamente il match. I parziali dimostrano come per la compagine messinese non ci sia stata nessuna possibilità di sovvertire il risultato (25-19 25-21 25-18). Vittoria agile per Gela che liquida Potenza con un secco 3-0,(25-23 25-17 25-22 ) e insegue a una lunghezza la capolista Viterbo, mentre Brolo è sempre penultima.

femminile
Risultati molto positivi per le squadre femminili del comprensorio messinese. Santa Teresa Volley, Messina Volley e Norma Volley strappano vittorie importanti per la propria classifica. Le ragazze della Santa Teresa Volley non hanno difficoltà a sbarazzarsi del Gallico Reggio Calabria rifilandole un secco 3-0 e 25-15, 25-10, 25-21 i parziali. Stesso punteggio ma parziali diversi per le altre due squadre messinesi, importante il successo nel derby della Messina Volley che liquida a domicilio l'Androns Palermo 0-3. Sugli altri campo vittoria per la Pallavolo Sicilia Catania contro la Cuore Reggio Calabria per 2-3. In classifica continua la cavalcata della Santa Teresa Volley con 36 punti, inseguita da Catania a quota 29.

B2 Maschile
Continua la cavalcata di Misterbianco che nel proprio palazzetto liquida agilmente l'Agira Volley Enna per 3-0 (25-13 25-11 25-17). Alle sue spalle però non molla la Home & Beauty Enna, vincitrice del proprio match contro Città Viagrande per 3-0 (25-21 25-23 25-15). In fondo alla classifica nel match sicuramente più delicato Calvaruso riesce a battere la Coordiner Club Catania per 3-0 (25-19 25-23 25-22), allungando così in classifica sui diretti rivali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *