Palermo, crisi da lockdown: la torrefazione Morettino lancia la campagna “We Love Bar”
PALERMO. La storica torrefazione palermitana Morettino celebra quest’anno il centenario lanciando la campagna “We Love Bar – Sostieni il tuo bar del cuore”. L’iniziativa invita alla riscoperta del rito del caffè al bar e supporta i bar che stanno vivendo una situazione di enorme difficoltà a causa della crisi scatenata dal coronavirus facendosi carico di ingenti spese relative al personale e al rispetto delle norme anti-COVID. Sabato prossimo Morettino premierà così tutti i consumatori che torneranno nei bar portando un amico: il caffè del proprio ospite sarà offerto dalla torrefazione. Un gesto d’amore verso i locali e le caffetterie, un sostegno simbolico per auspicare la ripresa dei consumi. L’obiettivo della campagna è incoraggiare gli italiani a riscoprire l’abitudine del caffè al bar, invitandoli a tornare nelle proprie caffetterie di fiducia e condividere con le persone care il rito del caffè. “L’Espresso al bar in Italia è un rito, un simbolo di condivisione e convivialità che scandisce la nostra giornata e accompagna da sempre i nostri momenti di piacere o gli incontri lavorativi – spiega Andrea Morettino, quarta generazione della famiglia di torrefattori siciliani. Vorremmo stimolare un gesto di fiducia e di riconoscenza verso la figura del barista che ogni giorno ci ha accolto con il sorriso preparandoci un buon caffè. Adesso tocca a ognuno di noi ricambiare quel sorriso, riscoprire quel legame affettivo nel momento più buio della nostra storia recente. L’obiettivo comune è quello stimolare e incoraggiare la gente a tornare nei propri bar del cuore, riassaporare il valore della comunità, accogliendoli in sicurezza per riscoprire insieme il piacere delle vecchie abitudini che il COVID-19 ha spazzato