Musica. Il “Modern Art Tour” di Nina Zilli a Messina e Catania

Nina Zilli SiciliansSICILIA. Doppio appuntamento in Sicilia con il Modern Art Tour di Nina Zilli, la nuova tournée che ha preso il via il 14 ottobre da Cesena e farà tappa giovedì 30 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e sabato 2 dicembre al LAND La Nuova Dogana di Nina Zilli torna onstage all'indomani dell'uscita del nuovo lavoro discografico, lanciato dal successo estivo Mi hai fatto fare tardi e da cui è estratto il singolo Domani arriverà, in radio in questi giorni: un  versatile e moderno per viaggiare nel tempo ed esplorare a fondo tutte le suggestioni musicali. Un album che rappresenta un nuovo step nella straordinaria evoluzione artistica della cantante, mai uguale a se stessa, che sorprende ogni volta nella scrittura e nella ricerca con proposte di grande qualità.

Sul palco Nina Zilli torna alla sua dimensione più naturale. “Il live per me è fondamentale e non potrei vivere senza -spiega la cantante. I dischi si fanno per essere portati in giro e per essere condivisi con le persone. Per questo album ci sarà uno spettacolo ad hoc, con un dj un po' alla vecchia maniera, attivo sulla scena”.

Accompagnata da Jeeba – Riccardo Gibertini (tromba, trombone ed elettronica), Heggy – Antonio Vezzano (chitarra), Nico – Nicola Roccamo (batteria), Torre – Andrea Torresani (basso), Veez_o – Fabio Visocchi (tastiere), Dj Zac – Enzo Tribuzio (dj), l'artista ripercorrerà i suoi successi più amati e presenterà dal vivo i brani del nuovo progetto.

Canzone dopo canzone la scaletta si colorerà anche grazie ai cambi d'abito dell'artista con le creazioni di Vivienne Westwood, dall'alta moda allo street wear, per adattarsi alla sonorità dei brani, un mix potente di suoni metropolitani e caraibici.

Questi i concerti in calendario: 30 novembre Messina (Teatro Vittorio Emanuele), 2 dicembre Catania (LAND La Nuova Dogana), 3 dicembre Cosenza (Teatro Rendano). Per informazioni e prevendite: www.livenation.it – info@livenation.it, tel. 02 53006501; i biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali. RDS è partner ufficiale della tournée.

Modern art è il quarto album di Nina Zilli, interprete, musicista, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica, e forse ne mette a fuoco come non mai la versatilità e lo spessore da artista completo che in Italia sono appannaggio di pochi. Un lavoro fatto di tante forme e stili musicali che convivono felicemente e compongono insieme il profilo della loro interprete.    

https://www.instagram.com/ninazilliofficial

https://www.facebook.com/ninazilli

https://twitter.com/ninazilli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *