#Messina. Palacultura, Recital pianistico con Enrica Ciccarelli

Nell'ambito della 95ª Stagione della Filarmonica Laudamo, domenica 3 alle 18 al Palacultura Antonello, appuntamento musicale con la pianista Enrica Ciccarelli. Un affascinante omaggio alla donna da parte di una grandissima interprete, in un recital pianistico dedicato quasi interamente a compositrici del XIX e XX secolo dal titolo Donne!. In programma musiche di Clara Wieck-Schumann, Lera Auerbach, Marianne Auenbrugger, Ludwig Van Beethoven.

Enrica Ciccarelli dal suo debutto alla Salle Gaveau di Parigi nel 1992, suona in tutto il mondo, presente nei maggiori festival internazionali e orchestre europee, asiatiche e americane, si è esibita al Teatro alla Scala, Performing Arts di Pechino, Herkulessal di Monaco, Sala Verdi di Milano, Megaron Hall di Atene, Tonhalle di Zurigo, Auditorium di Santa Cecilia a Roma, Konzerthaus di Berlino, City Hall di Hong Kong, Seoul Arts Center in Korea, collaborando con grandi artisti internazionali.

Ha studiato pianoforte e organo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Dopo il diploma ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti dal pianista Jean-Bernard Pommier, di fenomenologia musicale del grande direttore d'orchestra Sergiu Celibidache e quelli di Hans Graf al Mozarteum di Salisburgo. Ha inoltre registrato per la RAI, per la Televisione Slovena, per la Radio Austriaca e per Radio France, CCTV e KBS, ha al suo attivo anche incisioni discografiche, molto attiva come insegnante e dal 2007 è direttore artistico della Fondazione “La Società dei Concerti” di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *