#Messina. Palacultura, Recital pianistico con Enrica Ciccarelli

Nell'ambito della 95ª Stagione della Filarmonica Laudamo, domenica 3 aprile alle 18 al Palacultura Antonello, appuntamento musicale con la pianista Enrica Ciccarelli. Un affascinante omaggio alla donna da parte di una grandissima interprete, in un recital pianistico dedicato quasi interamente a compositrici del XIX e XX secolo dal titolo Donne!. In programma musiche di Clara Wieck-Schumann, Lera Auerbach, Marianne Auenbrugger, Ludwig Van .

Enrica Ciccarelli dal suo debutto alla Salle Gaveau di Parigi nel 1992, suona in tutto il mondo, presente nei maggiori festival internazionali e orchestre europee, asiatiche e americane, si è esibita al Teatro alla Scala, Performing Arts di Pechino, Herkulessal di Monaco, Sala Verdi di Milano, Megaron Hall di Atene, Tonhalle di Zurigo, Auditorium di Santa Cecilia a Roma, Konzerthaus di Berlino, City Hall di Hong Kong, Seoul Arts Center in Korea, collaborando con grandi artisti internazionali.

Ha studiato pianoforte e organo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Dopo il diploma ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti dal pianista Jean-Bernard Pommier, di fenomenologia musicale del grande direttore d'orchestra Sergiu Celibidache e quelli di Hans Graf al Mozarteum di Salisburgo. Ha inoltre registrato per la RAI, per la Televisione Slovena, per la Radio Austriaca e per Radio France, CCTV e KBS, ha al suo attivo anche incisioni discografiche, molto attiva come e dal 2007 è direttore artistico della Fondazione “La Società dei Concerti” di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *