#Messina. Emergenza traffico, Garofalo: “Poteri speciali per la città”

Uno dei tanti interventi di dragaggio del porto di Tremestieri
Uno dei tanti interventi di dragaggio del di Tremestieri

Poteri speciali a Messina per risolvere il problema dell'emergenza traffico in città. A chiederlo stamane durante un incontro con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio il deputato Enzo Garofalo (AP).

“Si conferiscano a Messina i poteri speciali affinché possa portare a termine i progetti che le consentirebbero di liberarsi definitivamente dalla schiavitù del traffico, in special modo quello del porto di Tremestieri -ha dichiarato l'esponente di Area Popolare.

Avevo chiesto l'incontro nei giorni scorsi per mettere a conoscenza il ministro del lavoro da me svolto in qualità di esperto per la risoluzione delle problematiche infrastrutturali del Meridione. Da parte del ministro Delrio ho avuto rassicurazioni in merito alla massima disponibilità a concedere o definire questa possibilità”.

Durante l'incontro, cui ha partecipato anche il capogruppo NCD Maurizio Lupi, si è discussa anche la necessità di risolvere rapidamente il problema del crollo del viadotto Himera sull'.

Delrio ha spiegato che l'Anas sta lavorando al progetto di demolizione e ricostruzione del manufatto e ha garantito che “saranno attivati tutti gli strumenti per ridurre al minimo i disagi per i siciliani e intraprese tutte le azioni per garantire una risposta più efficace e efficiente possibile”.

Secondo Garofalo, dall'incontro “è emersa una piena attenzione del Governo rispetto alla necessità di intervenire con opere di infrastrutturazione al Sud ritenute indispensabili per lo sviluppo del Paese. L'incontro di oggi ha di fatto aperto un canale di dialogo su questi temi, che sarà mia cura portare avanti sulla scia del percorso efficacemente intrapreso da Maurizio Lupi”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *