#Messina. Elezioni Barcellona: minacce alla presidente di un seggio

 

Il seggio n° 6 alla scuola Verga
Il seggio n° 6 alla scuola Verga

Minacce e intimidazioni alla presidente del seggio n° 6 della scuole media Verga di Barcellona Pozzo di Gotto.

Stamane alle 6 una scrutatrice che già al primo turno si era presentata con 20 minuti di ritardo e quindi era stata sostituita, è tornata alla carica.

La donna, classe 1971, pretendeva di far parte del seggio in occasione del ballottaggio. Ha minacciato, si è buttata a terra e ha urlato anche contro le forze dell', che su richiesta della presidente del seggio, l'avvocato Giusy Bitto, l'hanno obbligata a lasciare il seggio.

Ripristinata la calma, le operazioni di voto sono riprese con tranquillità. Un paio di ore dopo, verso le 8, la presidente Bitto è uscita per un paio di minuti all'esterno e ha trovato la fiancata della propria auto tutta graffiata.

La vettura, una Opel Adam, era parcheggiata davanti alla scuola ed è quindi ripresa costantemente dalle telecamere. Per individuare l'autore del gesto, si attende la visione dei filmati.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *