Messina, controlli tra città e provincia: 10 denunce e 12 segnalazioni

messina notte carabinieri controlli siciliansMESSINA. Servizi straordinari e controlli dei Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro, Barcellona Pozzo di Gotto e Sant'Agata Militello tra sabato e domenica scorsi. Pattuglie nelle zone maggiormente esposte al compimento di atti illeciti o caratterizzate dalla presenza di esercizi pubblici e da maggior affluenza di persone, tra le quali, a Messina, anche Villa Dante. In tutto, sono stati controllati 200 persone e oltre 120 mezzi.

Denunciati in 10: quattro per guida in stato di ebrezza, due per guida senza patente perché revocata e un altro automobilista per essersi rifiutato di sottoporsi all'accertamento dell'uso di droga o alcol. Contestate anche violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, l'utilizzo del cellulare alla guida e la diffusione di rumori molesti, oltre alla mancata copertura assicurativa dei veicoli.

A Torrenova e a Sant'Agata Militello, un 38enne e una 26enne sono stati denunciati con l'accusa di detenzione di droga ai fini di , dopo la perquisizione personale e alle loro auto, nel corso delle quali l'uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di stupefacenti tra cocaina ed eroina, già suddivisa in , mentre sulla vettura della donna sono stati rinvenuti 47 grammi di hashish. Altre tre persone, invece, sono state denunciate per abusivo di oggetti atti a offendere.