#Messina. 33ª Maratona di Ferragosto, la viabilità

Nell'ambito delle manifestazioni previste dal programma Messinese 2016, sabato 13 agosto alle 21, si svolgerà la 33ª Maratona di , organizzata dall'ASD Polisportiva Stretto di Messina. La gara podistica, con partenza alle 21, si snoderà attraverso via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro.
Pertanto, dalle 21 ma con partenza subordinata all'arrivo ed al posizionamento dei Giganti Mata e Grifone e, comunque su disposizione del comando della Polizia Municipale e sino al termine della manifestazione sportiva, previsto per le 23, sarà vietato il transito veicolare, nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza del viale Boccetta e della via T. Cannizzaro, e nella carreggiata stradale ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour. I veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi, direzione nord-sud, potranno proseguire la in direzione nord-sud, impegnando il corso Cavour.
Saranno inoltre istituiti la direzione obbligatoria a sinistra in largo San Giacomo, per i veicoli provenienti dalla via Cesare Battisti per l'immissione in via Loggia dei Mercanti, la direzione obbligatoria a sinistra in via I Settembre, direzione monte valle, all'intersezione con via Cesare Battisti, la direzione obbligatoria diritto in via Cesare Battisti, all'intersezione con via I Settembre e quella a destra nel controviale sud di piazza Duomo, ad intersezione con via Università.
Ai veicoli di pronto soccorso, di emergenza e delle forze di Polizia, saranno infine riservate le corsie di via Garibaldi, nel tratto interessato alla gara.  Per sabato 13 agosto, l'Atm ha disposto variazioni nei percorsi degli autobus a partire dalle ore 20 fino alle 23.15. Le linee dirette in periferia e nei villaggi nord transiteranno dal Cavallotti, via Santa Maria Alemanna, a sinistra viale San Martino, a destra via T. Cannizzaro, a destra corso Cavour e percorso regolare; al ritorno, giunti alla Prefettura, proseguiranno lungo il corso Cavour, via T. Cannizzaro e stazione centrale. Quelli diretti in periferia e nei villaggi sud, transiteranno dal Cavallotti, via La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera e percorso regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *