Marco Puglisi, un giovane di Novara di Sicilia concorrente all’Eredità

inbound156432831480631439Marco Puglisi, 23 anni, docente presso il liceo “Manzoni” di , si appresta a partecipare alla puntata dell'Eredità dell'8 marzo. Il suo interesse per la televisione e i quiz televisivi ha radici nelle scuole superiori frequentate presso il Copernico, dove un'insegnante di Italiano gli suggerì l'idea di partecipare al programma. Nonostante motivazioni di studio abbiano ritardato la sua partecipazione durante l'università, Marco ha finalmente deciso di mantenere la promessa fatta alla sua insegnante.

Il percorso di Marco verso l'Eredità ha avuto inizio il 15 dicembre, quando due amiche, a conoscenza della sua promessa, lo hanno iscritto senza dirglielo. Accettando il gioco, Marco ha affrontato il provino con webcam tra Natale e Capodanno. Inizialmente all'oscuro dell'esito, è stato convocato per la prima volta intorno alla seconda parte di gennaio e successivamente ai primi di febbraio. Tuttavia, a causa di impegni lavorativi, ha dovuto declinare entrambe le opportunità.

Alla terza chiamata, Marco ha finalmente risposto positivamente, accettando di immergersi in questa nuova avventura televisiva. L'appuntamento è fissato per le 18:45, dove tutti potranno seguire il suo percorso nella puntata dell'Eredità e scoprire come è andata a finire.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.