Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

II giornata di campionato, i convocati dal tecnico Catalano

Gaetano Catalano

Il tecnico dell’ACR Messina Gaetano Catalano ha convocato diciannove calciatori in vista della gara in programma domenica 8 settembre al “Libero Masini” di Santa Croce sull’Arno con il Tuttocuoio e valevole per la seconda giornata d’andata del girone B del campionato di Seconda Divisione Lega Pro.

Calcio d’inizio alle 14.30. Dirige Luca Albertini di Ascoli Piceno. Assistenti Luka Nissanka Calcopietro e Paola Culicelli, entrambi di Ostia Lido.

Convocati i portieri Lagomarsini e Iuliano, i difensori Bolzan, Caiazzo, Di Stefano, Ignoffo, Quintoni e Silvestri, i centrocampisti Bucolo, Gherardi, Guadalupi, Guerriera, Parachì e Simonetti, gli attaccanti Buongiorno, Chiaria, Corona, Costa Ferreira e Lasagna.

style="text-align: justify;">Indisponibili a causa di lievi acciacchi Caldore, Cucinotta, De Bode e Maiorano.

Possibile modulo il 4-2-3-1 impiegato durante la gara contro l’Ischia e fruttato ai peloritani il pareggio casalingo domenica scorsa. La formazione toscana, anch’essa neo promossa, è reduce invece dalla sconfitta esterna contro il Cosenza che lo scorso anno ha ritardato la vittoria matematica del campionato ai giallorossi, strenuamente inseguendoli in tutto il girone di ritorno.

Domenica il Tuttocuoio avrà tra gli altri a disposizione l’attaccante Daniele Marani e il centrocampista Nicolò Tonetto, ultimissimi colpi di mercato.

Il tecnico Catalano, dal canto suo, mira ai i tre punti nella gara contro i neroverdi, per la quale ha sottoposto i suoi a intenso lavoro in settimana. Ieri, al “Bacigalupo”, l’amichevole contro il Taormina. 4-1 in favore dei peloritani e marcature di Chiaria, del neo acquisto Gherardi, Corona e Lasagna.