#Gela. Sequestrate una carabina e munizioni per pistola

volante_PoliziaNascondeva una carabina in casa, la Polizia lo scopre durante un controllo. Nel giornata di ieri, 21 settembre, gli agenti della Mobile, insieme a quelli del Commissariato di Gela hanno eseguito, a Macchitella,  una perquisizione in casa di un sessantaduenne.

I poliziotti avevano fondato motivo di ritenere che presso l'abitazione dell'uomosi trovassero armi e non legalmente detenute. E, infatti,”all'interno dell'appartamento, al quinto piano di uno stabile, celata sopra l'armadio della camera da letto, i poliziotti hanno trovato una carabina ad aria compressa calibro 4.5 marca Vittoria SMG, in perfetto stato d'uso, munita di una scatola contenente piombini marca Falke practice calibro 4.5 – spiegano dalla Questura di Caltanissetta. La perquisizione poi è stata estesa all'interno del garage delluomo sempre nello stesso stabile, dove gli agenti hanno rinvenuto un involucro in plastica trasparente con all'interno 20 di pistola marca GFL, calibro 7.65″.

L'arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro penale e l'uomo denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela per il reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento. Al vaglio dell'Autorità Giudiziaria c'è l'opportunità di disporre accertamenti balistici sull'arma sequestrata.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *