#Gela. Sequestrate una carabina e munizioni per pistola

volante_PoliziaNascondeva una carabina in casa, la Polizia lo scopre durante un controllo. Nel di ieri, 21 settembre, gli agenti della Squadra Mobile, insieme a quelli del Commissariato di Gela hanno eseguito, a Macchitella,  una perquisizione in casa di un sessantaduenne.

I poliziotti avevano fondato motivo di ritenere che presso l'abitazione dell'uomosi trovassero armi e munizioni non legalmente detenute. E, infatti,”all'interno dell', al quinto piano di uno stabile, celata sopra l'armadio della camera da letto, i poliziotti hanno trovato una carabina ad aria compressa calibro 4.5 marca Vittoria SMG, in perfetto stato d'uso, munita di una scatola contenente piombini marca Falke practice calibro 4.5 – spiegano dalla Questura di Caltanissetta. La perquisizione poi è stata estesa all'interno del garage delluomo sempre nello stesso stabile, dove gli agenti hanno rinvenuto un involucro in plastica trasparente con all'interno 20 cartucce di pistola marca GFL, calibro 7.65″.

L'arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro penale e l'uomo denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela per il reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento. Al vaglio dell'Autorità Giudiziaria c'è l'opportunità di disporre accertamenti balistici sull'arma sequestrata.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *