Covid a Barcellona PG, preoccupante aumento dei contagi tra i giovani. Il sindaco invita a rispettare le regole

Torna a preoccupare la linea dei contagi a Barcellona Pozzo di Gotto.  I positivi alla Covid-19 totali in sono 118. Nello specifico, i nuovi contagiati rilevati giorno 27 sono 24, di cui almeno una decina tra i 23 e i 30 anni. Cinque dei nuovi positivi hanno tra gli 8 e i 15 anni.

L’Amministrazione Comunale ha chiesto ai dirigenti scolastici di informare circa la situazione plesso per plesso in modo da poter disporre, previo dialogo con l’Asp, l’eventuale chiusura.
“Alla luce di una palese e preoccupante ascesa del numero dei contagiati, ritengo opportuno invitare tutta la cittadinanza a rispettare le regole in maniera scrupolosa – dichiara il Pinuccio Calabrò -. L’unica soluzione è il rispetto ferreo delle regole non vanificare un

anno di sacrifici e privazioni”

.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.