#Catania. Walk of Life una corsa per sostenere Telethon

telethon_9aprile (1)Domenica 17 maggio, alle  9 e 30, nell'ambito del consueto appuntamento cittadino del Lungomare liberato, a Catania si svolgerà la gara competitiva della Walk of Life.

Si prevedono circa 900 partenti, la gara è valida come quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada Amatori Senior/Master, ed è organizzata dalla società A.S.D. Sport Extreme, presieduta da Mario Lombardo, con il patrocinio di Telethon guidata da Maurizio Gibilaro e del di Catania, e con la collaborazione della Fidal Provinciale (Federazione Italiana di Atletica Leggera) guidata da Davide Bandieramonte, e Gruppo Giudici Gara V. Pistritto Catania.

Otto i chilometri da percorrere, due giri da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, percorso che nelle abitudini dei runner catanesi rappresenta, durante tutto l'anno, la pista di allenamento per eccellenza.

Ai nastri di partenza saranno presenti atleti e società regolarmente tesserati Fidal per l'anno 2015, e i tesserati a un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e convenzionato con Fidal. La partecipazione inoltre è aperta a tutti: basta presentarsi fino a mezz'ora prima della gara al corner delle iscrizioni, muniti di certificato medico agonistico per l'atletica leggera, per ritirare la RunCard, che consentirà di gareggiare per l'anno in corso in tutte le gare organizzate dalla Fidal su tutto il territorio nazionale.

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Fondazione nazionale Telethon, a sostegno dei progetti di ricerca scientifica che da anni porta avanti.

Al termine della gara saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile. Tutti i partecipanti potranno scaricare gratuitamente on line il diploma di partecipazione dal sito.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *