#Catania. Tutto pronto per la quinta edizione di Tango d’autunno

Tutto pronto a Catania per la quinta edizione di Tango d'autunno, da venerdì 23 all'1 novembre saranno due lunghi fine settimana di pura emozione.

Neri Piliu e Yanina Quiñones, Joe Corbata e Lucila Cionci, sono le stelle della manifestazione, organizzata da Caminito Tango, con il supporto logistico dell'Accademia Projecto Tango.

I tangueros, provenienti da tutta , oltre che da diverse province siciliane, avranno modo di partecipare a stage, eventi, show, assaporeranno il tango condotti dalle guest star.

Gli stage partiranno alle 20 30 di venerdì 23 ottobre all'Accademia Projecto-Tango e nel corso degli incontri i Maestri si avvarranno dell'assistenza dei maestri dell'Accademia di tango catanese Angelo e Donatella Grasso.

Tango Joe Corbata e Lucila Cionci“Il Tango d'Autunno – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Le coppie di ballerini scelte per l'edizione 2015 – continua Angelo Grasso, direttore artistico dell'associazione – rappresentano  un aspetto assolutamente originale all'interno dell'universo tanguero internazionale: Neri e Yanina,  Joe e Lucila dimostrano un'eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre all'Autunno accompagnando i partecipanti  in due week-end di relax e divertimento per coltivare la passione del tango in compagnia di due coppie di grandi artisti”.

La manifestazione vivrà due giornate clou con le serate dedicate alle due coppie di maestri  sabato  24  e 31 ottobre alle 21,  nella cornice storica del tango catanese, la sala Danza della Cittadella Universitaria, dove le due coppie di artisti si esibiranno in due spettacolari  show che già molto attesi.

La kermesse si concluderà poi nella nuova location per il tango catanese  lo SkyFall in via Vaglisindi 42 in cui sono  già programmate le due milonghe domenicali del 25 ottobre e dell'1 novembre: rarefatte ed eleganti atmosfere  in un'ambiente tecnologicamente avanzato accoglieranno un tango da vedere, da ascoltare, da ballare .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *