#Catania. Rapina un 72enne, ma un agente libero dal servizio lo blocca

Polizia_Ragusa_ModicaNella mattinata di ieri, un 51enne pregiudicato aveva appena scippato la collana d'oro a un 72enne Gravina di Catania, quando un poliziotto, libero dal servizio, lo blocca. Finisce in manette Francesco Leotta, che dovrà rispondere di rapina aggravata e a pubblico ufficiale.

Il poliziotto  ha assistito allo scippo e si è subito “avventato sul malfattore, ne nasce una violenta colluttazione, nella quale il poliziotto riporta lesioni guaribili in sette giorni ma, nonostante la strenua resistenza, riesce ad ammanettare il malvivente con l'ausilio della Volante del Centrale e ad accompagnarlo in ufficio” – spiegano dalla Questura di Catania.

Dagli accertamenti il 51enne è risultato pregiudicato per reati specifici per i quali è stato più volte condannato ed é risultato  già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale.

E così, dopo le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale piazza Lanza di Catania a disposizione della Autorità Giudiziaria.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *