#Catania. La Guardia di Finanza sequestra 5mila prodotti contraffatti
La Guardia di Finanza ha sequestrato prodotti contraffatti agli ambulanti abusivi che affollano i litorali e i mercati di tutta la provincia di Catania.
I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell'ambito dei servizi per la repressione della contraffazione e dell'abusivismo commerciale, ulteriormente rafforzati a seguito della recente direttiva del Ministro dell'Interno sulla prevenzione e contrasto di detti fenomeni nel periodo estivo, hanno sequestrato circa 5 mila articoli contraffatti o non sicuri destinati alla vendita.
I sequestri sono avvenuti principalmente nelle zone della stazione ferroviaria e della stazione dei pullman di piazza Borsellino. Infatti, in questa zona arrivano i venditori abusivi diretti alla Playa.
I controlli hanno interessato anche le zone di Riposto, di Caltagirone e di Paternò. Dove sono stati intercettati ambulanti abusivi pronti a vendere merci taroccate sul litorale jonico e nei mercati rionali.
“Parallelamente – spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza – è stata intensificata l'azione investigativa per individuare i canali di approvvigionamento di tali prodotti allo scopo di interrompere il circuito che alimenta sul territorio etneo le attività illecite della contraffazione e dell'abusivismo commerciale”.
Tutti gli abusivi sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria. I servizi, assicurano dal Comando Provinciale, proseguiranno nelle prossime settimane in corrispondenza del periodo di maggiore afflusso turistico sui litorali della provincia.