#Catania. Controlli a tappeto per contrastare l’illlegalità

volante550-polizia-generica_372948Sono stati intensificati durante tutta la settimana, in gran parte della provincia di Catania, i servizi di prevenzione e repressione di tutti i fenomeni di illegalità diffusa che arrecano disturbo e disagio ai cittadini.

Su specifiche direttive del questore Marcello Cardona sono state così avviate diverse operazioni finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono proseguiti anche i controlli riguardanti le attività commerciali  finalizzati all'accertamento delle condizioni igienico-sanitarie, nonché l'osservanza delle norme contrattuali in materia di assunzione dei lavoratori e l'eventuale occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nelle operazioni sono state impegnate numerose unità appartenenti alla Polizia: unità Cinofile e Squadre a Cavallo, elicotteri dei Reparti Volo di Palermo e Reggio Calabria. Ma anche pattuglie della Polizia Municipale, personale dell'ASP e dell'Ispettorato del Lavoro.

Tanti sono stati i sequestri amministrativi di alimenti – spiegano dalla Questura – sono al vaglio posizioni di chioschi, bar, trattorie, panifici, fotografi ed esercizi di raccolta di scommesse.

Moltissimi – ci tengono a precisare dalla Questura di Catania – anche i locali che perseguono la linea della legalità dove gli agenti hanno riscontrato il pieno rispetto delle norme vigenti”.

A seguito dei controlli, sono state identificate 550 persone, 20 gli esercizi pubblici controllati, rilevate violazioni al Codice della Strada con decine di sequestri di ciclomotori avvenuti per la mancanza del prescritto casco protettivo, contestate violazioni di natura amministrativa e stradale per un valore di 30 mila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *