#Catania. Compagnia dei diritti: tre giorni sull’integrazione

immigrati 2_900x900A Mazzarrone, provincia di Catania, per tre giorni si parla di integrazione. Ci saranno incontri e dibattiti, ma soprattutto uno sportello informativo per i cittadini stranieri. La compagnia dei diritti – Rights for everyone è un progetto itinerante per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi dell’integrazione. In totale saranno 21 i diversi appuntamenti in tutta la Sicilia.

La tappa di Mazzarrone inizia lunedì  9 febbraio, presso il Comune dove,  oltre alle attività di sportello, si svolgerà una manifestazione per sensibilizzare le famiglie del territorio e le istituzioni.

style="text-align: justify;" align="JUSTIFY">Martedì l’immigrazione e l’integrazione saranno i temi di una conferenza presso l’Istituto comprensivo Ettore Maiorana. Saranno coinvolti gli studenti delle scuole e interverranno un mediatore culturale e alcuni  che racconteranno la propria esperienza ai più giovani.

Infine, mercoledì 11 febbraio presso il Comune di Mazzarrone, la società civile sarà coinvolta per un incontro formativo.

Le attività di sportello saranno attive nei tre giorni dalle ore 8 alle ore 14 vicino l’ufficio dei servizi sociali del Comune, durante le quali l’equipe del progetto avvierà un dialogo oltre che un momento di confronto individuale e personalizzato con l’utenza immigrata.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.