Il campione Vincenzo Nibali in visita al Centro Nemo Sud

Vincenzo Nibali al Centro Nemo Sud
Vincenzo Nibali al Centro Nemo Sud

a sorpresa del campione Vincenzo Nibali al Centro Nemo Sud di Messina. Il campione, vincitore del Tour de France, questa volta ha fatto “una tappa di solidarietà” alla struttura, punto di riferimento in tutto il Sud Italia per i malati neuromuscolari.

Ad accompagnare Nibali durante la visita Andrea Drago, Michele Bonasera e Sonia Destro del Fan Club Nibali Messina Centro e Maurizio Guanta, presidente di “Amici di Edy Onlus”, associazione vicina al Centro Nemo Sud fin dall'apertura, della quale il ciclista è testimonial.

L'Associazione Amici di Edy in questi ultimi mesi ha sposato uno degli ambiziosi progetti del NEMO SUD, Passo dopo passo”, nato per rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne (DMD), potenziando l'ambulatorio dedicato alla presa in carico globale delle persone affette da Distrofinopatie.

Vincenzo Nibali al fianco di Amici di Edy Onlus ha deciso di sposare la causa e con la sua presenza al Nemo Sud ha voluto confermare la propria vicinanza a chi ogni giorno lotta per vincere questa difficile gara contro la malattia.

Tantissima emozione negli sguardi dei pazienti che hanno raccontato al campione della loro esperienza al Centro Clinico. Nibali ha trascorso con loro più di un'ora visitando tutte le stanze di degenza e non risparmiandosi, donando parole di conforto e di speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *