#Barcellona. Seguendo Papa Francesco: Festa della Solidarietà a Nasari

Don Josef Ellul. parroco di Nasari
Don Josef Ellul. parroco di Nasari

Tra chi ha raccolto l'invito di Papa Francesco in tema di accoglienza ai migranti c'è anche il parroco di Nasari, don Josef Ellul.

E così domani, venerdì 14 agosto, la comunità parrocchiale organizzerà una cena di festa e solidarietà alla quale sono stati invitati gli immigrati che abitano a Barcellona.

L'iniziativa rientra nell'ambito dei festeggiamenti di San Rocco, ma invece di spendere denaro per cantanti e , la parrocchia ha deciso di dimostrare concretamente l'applicazione delle parole di Papa Francesco.

“Stiamo aprendo le porte a tutti gli immigrati che abitano nel nostro territorio per condividere con loro una cena. Un invito che manifesterà loro l'essere parte integrante della nostra comunità -spiega don Ellul. Prima della cena gli ospiti dello giocheranno una partita di calcio insieme ai ragazzi dell'oratorio don Puglisi”.

La comunità parrocchiale di Nasari è da tempo in prima linea per sostenere le fasce più deboli della città, dimostrando ogni giorno l'apertura ai bisogni dei meno abbienti e la cena di domani sera sarà un momento prezioso di incontro.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *