Barcellona PG, rifiuti e cattivi odori, esasperati i residenti di via Giovanni Gentile

Screenshot 20230330 122536 Business SuiteSacchi di rifiuti lasciati da diverso tempo ai margini della strada senza nessun rispetto o considerazione per le regole o chi in via Giovanni Gentile e nelle vie vicine vive e lavora: succede ormai da tempo  e ora alcuni residenti hanno perso la pazienza e hanno deciso di segnalare la situazione anche in maniera pubblica, dopo averlo fatto, a loro dire senza particolari esiti positivi, a chi di dovere.

Screenshot 20230330 122531 Business Suite
Marciapiedi impraticabili

“Ogni giorno – raccontano non solo i residenti – è la stessa storia: alcuni gettano i loro rifiuti e li lasciano in strada incuranti dei cattivi odori e della sporcizia che causano. In più, la zona è totalmente sporca, con i marciapiedi praticamente impraticabili. Abbiamo segnalato la problematica al comune o agli assessori, ma senza che nulla sia stato fatto”.

Una situazione, insomma, che sta esasperando i residenti che chiedono una soluzione efficace al problema e anche provvedimenti nei confronti di coloro che non rispettano delle semplici e basilari norme del vivere civile.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.