Barcellona PG, marciapiedi divelti e degrado nella zona di Oreto. I residenti: “Ci sentiamo abbandonati dall’amministrazione comunale”

inbound1203354817883041499Marciapiedi divelti e pericolosi ed erbacce e degrado diffuso. A denunciare questo stato di degrado in via statale Oreto è una cittadina che si è rivolta al nostro giornale. “Volevo segnalare, sperando che possiate diffondere, che le condizioni dei marciapiedi, a pochi passi dalla Banca d'Italia, così come di tutta la zona di Oreto sono a dir poco vergognose – ci dice -. Tutto questo costituisce un serio pericolo per il concreto rischio di cadute, oltre a dare un'immagine della città di abbandono e incuria, ma questa è ormai quella che domina. Alcuni assessori fanno post sui social per sottolineare gli interventi che fanno in città, ma in questa zona nulla è stato fatto. Una situazione veramente vergognosa, non più tollerabile, poiché anche noi paghiamo le tasse, dunque pretendiamo pulizia e rispetto da parte dei nostri amministratori“.

La stessa cittadina ha sottolineato di aver anticipato la situazione al diverse volte, ma senza riscontro.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.