Barcellona PG, madre assolta da accuse di maltrattamenti nei confronti della figlia

Il legale Angelina Aveni
Il legale Angelina Aveni

Nell'ambito di una travagliata vicenda giudiziaria, la madre coinvolta è stata recentemente assolta dal Tribunale di Barcellona per i presunti inflitti alla propria figlia.

La storia ha avuto inizio con l'intervento del Tribunale dei minori di , che inizialmente aveva deciso di collocare la bambina in una struttura comunitaria, sospendendo contemporaneamente la potestà genitoriale di entrambi i genitori. In seguito, il giudizio si è concentrato esclusivamente sulla giovane madre, accusata di condotte maltrattanti nei confronti della figlia.

Dopo diversi anni e un dibattimento articolato, la madre è stata difesa dall'avvocato Angelina Aveni, riuscendo infine a ottenere l'assoluzione per non aver commesso il fatto. Questa decisione ha gettato finalmente luce su una vicenda dolorosa e tormentata che ha visto la madre accusata per lungo tempo.

La sentenza non solo ha restituito la libertà alla madre, ma ha anche messo in evidenza l'importanza di un processo equo e della giusta difesa legale nel chiarire situazioni complesse e delicate come questa.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.