Barcellona PG, incidente auto-moto sul ponte Mela, dove i semafori non vengono rispettati

Screenshot 20220919 161951 MessengerUn incidente stradale stamattina ha paralizzato per diverso tempo la zoma di Cicerata a partire dal Ponte del Mela. Il sinistro ha coinvolto un’auto ed una moto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è stato disarcionato dal mezzo ed è stato scaraventato sull’asfalto. Per soccorrere il centauro sono intervenuti gli ed i 118 con ambulanza. Lo stesso mezzo, quando il

ferito è stato stabilizzato, lo ha trasferito al pronto soccorso. Le sue condizioni non sono fortunatamente gravi. Il traffico nella zona è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia, con lunghe code. Percorrere il ponte sul Torrente Mela, nonostante i semafori sia dal lato Barcellona che da quello Milazzo ed il senso unico alternato, considerate le disposizioni della Città Metropolitana di Messina, è sempre più pericoloso a causa dell’inciviltà di automobilisti e conducenti di motorini che non rispettano la segnaletica, attraversano il tratto di strada nonostante il semaforo rosso, ed effettuano sorpassi azzardati. Una situazione che crea pericoli giornalieri, con le istituzioni previste incapaci fino a questo momento di risolvere il problema.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.