Barcellona PG – Green pass, primo giorno senza caos: controlli serrati

E' entrato ufficialmente in vigore anche a Barcellona Pozzo di Gotto il green pass.Come è andata il primo giorno di certificazione verde? Come per tutte le novità ci sono stati aspetti che hanno funzionato e altri meno. Tra i commercianti, c'è chi si è premunito per tempo, scaricando l'apposita app in modo da essere pronto all'arrivo del cliente e cosi scansionare il qr code.

C'è invece, una parte che non vuole parlare ed esprimere la propria opinione in merito ai provvedimenti dell'ultimo decreto del governo Draghi perché prova sgomento, delusione e rabbia. Tutto sommato la città può dirsi promossa all'esame del primo giorno Green Pass, come testimonia il fatto che negli appositi servizi coordinati dal locale di polizia diretto dal vice questore Antonio Rugolo, non siano state staccate multe ieri per irregolarità. Circa 20 le attività commerciali ed oltre un centinaio le persone controllate da Polizia, vigili urbani, guardia di finanza e carabinieri. I controlli verranno effettuati anche nei prossimi giorni. Quello che è emerso nel primo giorno è un sostanziale rispetto delle regole e che molti utenti sono vaccinati.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *