Barcellona PG, conferita al Luogotenente Rosario Previti la medaglia Mauriziana

IMG 20220723 WA0043 1Stamattina negli uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, è stata conferita allo stimato e apprezzato Luogotenente Rosario Previti, Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, la Medaglia Mauriziana per merito Militare di 10 lustri”. L’onorificenza, istituita

dal Re Carlo Alberto con Regie Magistrali Patenti del 19 luglio 1839, viene concessa dal Presidente della Repubblica a Ufficiali e Sottufficiali delle Forze Armate, tra questi quelli dell’ dei Carabinieri, al compimento di 50 anni di servizio utile. Anni di servizio lodevolmente nell’Arma prestato, dove 24 sono stati passati alla  Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, dapprima al Nucleo Operativo ed attualmente quale Comandante del Nucleo Comando.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.