Attacco hacker ai ditributori dei tabaccai in corso. Indagini delle forze dell’ordine

Carabinieri SiciliansDistributori automatici di sigarette sotto attacco: gli hacker, probabilmente legati alle frange anarchiche, hanno manomesso in serata gli impianti dei distributori in Italia.

Anche a Messina  e Provincia  è in corso l' attacco hacker: nel mirino i distributori automatici installati fuori dalle tabaccherie. Che sono collegati in Rete, per la necessità di verificare la maggiore età degli utenti.

Pare che l'attacco preveda tutti i prodotti disponibili quindi che si possono comprare a dieci centesimi: attenzione, chiunque ne approfitti è passibile di denuncia. Non solo. Sul display una scritta inequivocabile: «Fuori Alfredo dal 41 bis». Il riferimento naturalmente va ad Alfredo Cospito. Gli accertamenti delle forze dell'ordine sono in corso.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.