#Allerta meteo. Scuole chiuse in otto Comuni della Sicilia

Foto Paolo Furrer

Scuole chiuse per l'allerta meteo in 8 Comuni della Sicilia. Niente lezioni a Giarre, Aci Sant'Antonio, Aci Catena e Acireale in provincia di Catania, a Barcellona Pozzo di Gotto, Oliveri e Terme Vigliatore in provincia di Messina e a Partinico in provincia di Palermo.

Stando a quanto ha pubblicato la Protezione Civile nazionale sul proprio sito, dalle prime ore di oggi “si prevedono venti da forti a burrasca con rinforzi di burrasca , dai quadranti settentrionali, su Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia, specie sui settori ionici, con locali mareggiate sulle coste esposte.

Criticità arancione per la Sicilia settentrionale e occidentale, gialla per la Sicilia sud-orientale. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni e è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di .

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *