Al cimitero di Barcellona Pozzo di Gotto ricordato il Maggiore La Rosa

IMG 20191102 WA0063Una cerimonia toccante e altamente partecipata, così la ha reso omaggio nella mattinata di oggi alla tomba del maggiore Giuseppe La Rosa a Barcellona Pozzo di Gotto. A ricordare il valoroso militare deceduto in Afghanistan, oltre a una folta rappresentanza della Brigata Aosta e ai genitori del maggiore, il papà Biagio e la mamma Concetta Livoti, diversi amici e tanta gente che si trovava al cimitero barcellonese per la ricorrenza del 2 novembre. A Giuseppe La Rosa, lo ricordiamo, sono state assegnate

due medaglie d’oro. Una al valore militare e l’altra al valore civile, poiché “con eroico gesto di estremo eroismo faceva da scudo con il suo corpo per salvare i suoi commilitoni durante un attacco terroristico subito a Farah in Afghanistan”.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.