#Agrigento. Al via la XV edizione dell’Happening della Solidarietà

Heppining-della-solidarietà-AgrigentoJPGSarà presentata domani, martedì 18 novembre, la XV edizione dell'Happening della Solidarietà sul tema “Spazi Comuni di idee innovative: impresa e lavoro”. La conferenza stampa si terrà alle 11 all'Hotel della Valle di Agrigento, in via Demetra 3.

L'evento servirà a dare un quadro completo del XV Happening della Solidarietà che si svolgerà dal 20 al 22 novembre tra il Polo universitario di Agrigento e la sala convegni dell'Hotel della Valle.

Un appuntamento nel quale imprese, persone e istituzioni si  confronteranno su un unico tema: il ruolo del lavoro come parte integrante della vita dell'individuo e diritto imprescindibile dalla dignità umana.

A presentare l'Happening saranno Salvatore Borrelli consigliere del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane e Concetta Vaccaro responsabile marketing della . Inoltre, a rappresentare i due attori principali dell'evento Francesco Passantino, presidente del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane, e Dino Barbarossa, presidente della Fondazione Èbbene, che insieme ad alcuni rappresentanti del territorio agrigentino esporranno il delle tre giornate.

Il Consorzio SolCo,  il primo Incubatore Certificato presente in e l'unica realtà del settore non profit presente in Italia ad essere certificata come incubatore, promuove lo sviluppo economico e la creazione di lavoro all'interno di una rete che favorisce la crescita di nuova impresa.

Inoltre, durante le tre giornate molti saranno i momenti dedicati  alla celebrazione del  ventennale del Consorzio che dal 1994 si occupa di cooperazione sociale in Sicilia. Un lungo percorso di cooperazione sociale grazie al quale si è costruita una folta Rete consortile.

Per informazioni visitare il sito www.happeningdellasolidarieta.it

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *