#Agrigento. A Sciacca un tè con Tomasi di Lampedusa

UNTèCONTOMASIDILAMPEDUSADopo Luigi Pirandello, Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il secondo appuntamento con la rassegna Un te con… organizzata all’interno della biblioteca comunale Monsignor Aurelio Cassar dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca, provincia di Agrigento. L’incontro è in programma per il prossimo venerdì 16 gennaio 2015, con inizio alle ore 17. L’assessore Salvatore Monte invita i cittadini, soprattutto i giovani, gli studenti, alla biblioteca comunale Cassar per conoscere, approfondire e farsi affascinare dalla figura di una delle più apprezzate e complesse personalità siciliane.

 A parlare dell’autore del  romanzo Il Gattopardo sarà il critico d’arte Tanino Bonifacio. Il tema portante dell’incontro sarà: Tomasi di Lampedusa: prima uomo, poi scrittore. A collaborare al racconto-lezione sulla vita, le opere, il pensiero di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, inquadrandolo nel contesto letterario nel quale visse e scrisse, sarà la professoressa Mariangela Croce.
Un tè caldo verrà servito come simbolo di convivialità alla fine dell’incontro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.