Al CTS il terzo appuntamento de “La fabbrica delle idee”

cts meSi è svolto oggi pomeriggio nella sede del CTS – Centro Turistico Studentesco, il terzo appuntamento del ciclo “La fabbrica delle idee”.

Il progetto, promosso dal gruppo Startup Messina, nasce come proseguimento degli incontri Get Up Start Up che si sono tenuti al PalaCultura da a dicembre 2013 e mira a promuovere la cultura d'impresa all'interno della comunità messinese.

Scopo dell'appuntamento aiutare i giovani e meno giovani a credere in se stessi e nelle proprie capacità imprenditoriali. Al tempo stesso ridurre le difficoltà associate alla nascita di nuovo business come presentare al meglio la propria idea, reperire i fondi necessari, raccogliere consigli e pareri su come migliorare il proprio progetto, incontrare partners con cui collaborare.

L'obiettivo finale è la creazione di un vero e proprio ecosistema imprenditoriale messinese, che aiuti la città ad uscire dal torpore economico in cui si trova.

Il gruppo Startup Messina è il frutto della volontà di un gruppo di giovani messinesi appassionati al tema, dell'iniziativa dell'assessore alle Politiche giovanili Filippo Cucinotta, del consigliere comunale Lucy Fenech e dell'imprenditrice Barbara Labate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *