3 ottobre 07.30 Sanità, convegno della Cisl stamane a Palazzo Zanca

locandinaQual è lo stato della Sanità siciliana e messinese? Come si è coniugato il taglio di risorse con il diritto alla salute e come s'intende operare nei prossimi mesi con la riduzione del finanziamento per il Servizio Sanitario ? Questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dei lavori del convegno che si terrà domani, 3 ottobre 2012 alle ore 9:30, al Salone delle Bandiere di Zanca a Messina e organizzato dalla Cisl Messina, dalla Cisl Pensionati Messina, dalla Cisl Fp Messina e dalla Cisl Università Messina.

Il sindacato vuole mettere a confronto le esperienze e le problematiche delle Aziende Sanitarie messinesi partendo dal titolo del convegno: “Sanità, dal rientro della spesa al diritto alla Salute. Una riforma tradita?”.

Tra dotazioni organiche e posti letto, infatti, il territorio siciliano e messinese in particolare pagheranno un prezzo altissimo in ragione della riforma firmata dall' Russo e della prevista riduzione dei trasferimenti dallo stato alle regioni.

Dopo i saluti istituzionali e la relazione del segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese – che traccerà un quadro analitico della condizione della sanità sul territorio messinese – interverranno i manager delle strutture sanitarie messinesi: Manlio Magistri per l'Asp 5, Armando Caruso per l'Azienda Ospedaliera Papardo-Piemonte, Giuseppe Pecoraro per l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino e Vincenzo Barone per l'Irccs Neurolesi Bonino-Pulejo. Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *