Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 febbraio 17.28 Comune di Milazzo, Pippo Midili assessore in quota Sicilia Vera

Si è svolto stamani al comune di Milazzo un incontro tra il sindaco Carmelo Pino e l’on. Cateno De Luca, durante il quale il deputato regionale ha designato come suo assessore di riferimento Pippo Midili, ex esperto dell’amministrazione mamertina. Il primo cittadino ha accolto con favore la richiesta e ha affermato che entro 24 formalizzerà nomina di Midili e su quali deleghe eventualmente affidargli. “Il sindaco– ha detto De Luca – ha compreso che il nostro movimento politico vuole portare avanti delle iniziative rilevanti per rendere più energica la politica dell’amministrazione”.

“Pino ha inoltre sottolineato – ha detto ancora De Luca – il contributo fondamentale che, con spirito di collaborazione e abnegazione ha dato fin’ora Sicilia Vera, all’azione amministrativa”. “Questo percorso insieme – prosegue il deputato regionale – dovrà ora essere scandito da scelte politiche innovative che incideranno nell’agenda politica comunale. Siamo sicuri che con una proficua e attiva collaborazione si potranno raggiungere infatti, diversi

obiettivi importanti per Milazzo. La funzione della nostra forza politica sarà, come sempre, quella di essere da stimolo per rendere efficienti ed efficaci le scelte dell’amministrazione”.

“La designazione di Midili – ha concluso De Luca – è avvenuta dopo un incontro che si è svolto tra i rappresentanti di Sicilia Vera e il gruppo di Insieme si Vince sabato scorso a Milazzo. Come ho spiegato al sindaco Midili resterà in carica due anni e poi sarà valutata la sua azione amministrativa e deciderà il costituendo movimento di Sicilia Vera su come proseguire. Ringrazio Peppino Codraro dell’apporto che ha dato e che darà al progetto di Sicilia Vera, e ho apprezzato la disponibilità che ha manifestato in occasione delle dimissioni che ha prontamente presentato al sindaco Pino su esplicita richiesta. Per quanto riguarda Midili si tratta di una persona di grande competenza e spessore e siamo sicuri che saprà svolgere al meglio il proprio mandato mettendo al centro del proprio agire la comunità di Milazzo”.