26 aprile 16.45 “Ideamoci”, via libera al bando riservato agli istituti turistico-agrari

E’ stato approvato dal 3° Dipartimento, Promozione attività turistiche, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità della Provincia di Messina, il bando di concorso di idee “Ideamoci”.

L’iniziativa è riservata agli studenti delle quinte classi delle scuole secondarie superiori con indirizzo turistico-agrario della provincia di Messina e punta alla creazione o all’innovazione di un’impresa turistica, enogastronomica ed agricola che tendano a valorizzare le vocazioni del territorio provinciale.

Palazzo dei Leoni ha impegnato complessivamente 2 mila euro per la realizzazione dell’iniziativa che vedrà la premiazione dei primi tre classificati: al primo sarà attribuito un premio di mille euro, al secondo un riconoscimento di 600 euro, mentre al terzo sarà consegnato un assegno dell’importo di 400 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita ed

ogni studente potrà partecipare con un solo progetto e dovrà essere iscritto per nome e per conto dell’Istituto scolastico d’appartenenza e presentato da un docente referente.

La domanda di partecipazione è scaricabile cliccando sul link http://www.provincia.messina.it/la-provincia/archivionews/3-dipartimento/valorizzazione-patrimonio-immobiliare-e-turismo/upload/modulo_di_iscrizione.pdf

Il plico, contenente la domanda di partecipazione e la descrizione analitica dell’idea imprenditoriale relativa alla creazione d’impresa, redatto da un business plan, oppure l’idea relativa all’attività esistente, dovrà pervenire in busta chiusa tramite raccomandata A/R o consegnata a mano presso il protocollo generale della Provincia regionale, entro le ore 12 di mercoledì 18 maggio 2011,  al seguente indirizzo: Provincia regionale di Messina – 3° Dipartimento U.D. Valorizzazione Patrimonio Immobiliare e Turismo – U.O. Promozione Attività Turistiche – Corso Cavour – 98122 Messina.

Per ulteriori dettagli consultare il bando cliccando sul link http://www.provincia.messina.it/la-provincia/archivionews/3-dipartimento/valorizzazione-patrimonio-immobiliare-e-turismo/upload/bando_concorso_ideamoci.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *