Incidente stradale causa lunghi disagi sulla tratta Rometta-Milazzo: un camion si ribalta

IMG 20230707 WA0058Rometta-Milazzo – Un incidente stradale avvenuto intorno alle 16 di oggi ha causato file interminabili sulla tratta autostradale tra Rometta e Milazzo. Un camion, ribaltatosi lungo la corsia, ha disperso il materiale che stava trasportando, causando disagi al traffico e ritardi significativi.

 

Il conducente del camion è stato prontamente soccorso e trasferito all'ospedale Fogliani con il codice giallo, poiché ha riportato traumi e contusioni lievi a seguito dell'incidente. Le autorità competenti hanno ritenuto necessario interrompere il tratto autostradale per permettere le operazioni di recupero del mezzo ribaltato e della merce sparsa lungo il manto stradale.

L'intervento delle squadre specializzate è stato immediato, tuttavia, la rimozione del camion e del materiale disseminato richiederà del tempo. Di conseguenza, si sono formate lunghe code di veicoli in entrambe le direzioni, causando ulteriori disagi ai pendolari e agli automobilisti diretti verso Milazzo o Rometta.

La situazione si è complicata ulteriormente dal momento che, in coda, è rimasta bloccata anche un'ambulanza di ritorno dal Policlinico, dove era stato trasportato d'urgenza un paziente. L'ambulanza si trovava quindi impossibilitata a raggiungere la propria destinazione, aggravando la situazione di emergenza sanitaria.

Le autorità competenti stanno lavorando per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, si consiglia agli automobilisti di considerare percorsi alternativi e di prestare attenzione alle indicazioni del presente sul posto. È fondamentale garantire la sicurezza di tutti gli operatori impegnati nelle operazioni di rimozione del mezzo incidentato e ripristino della circolazione stradale.

In conclusione, l'incidente stradale sulla tratta Rometta-Milazzo ha causato gravi disagi alla circolazione, con file di veicoli bloccati e tempi di percorrenza notevolmente allungati. È auspicabile che le autorità competenti risolvano la situazione al più presto, consentendo il ripristino della normale viabilità e minimizzando gli impatti negativi sull'economia locale e sulla mobilità dei cittadini.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.