#Catania. Social Innovation, gli studenti diventano imprenditori

Concorso Social innovation in progressSi concluderà giovedì 30 aprile al Polo Educativo di Librino – Villa Fazio a Catania il concorso Social Innovation…in Progress. Il progetto ha avuto come scopo di  promuovere nuova imprenditoria e innovazione sociale all'interno delle scuole superiori della Regione Sicilia.

Il concorso, ideato in collaborazione con Incubatore Sol.Co – Rete di Imprese sociali Siciliane e Unicredit, coinvolge studenti che hanno partecipato al percorso formativo sui temi dell'autoimprenditorialità dal titolo Social Innovation…in Learning, al quale ha preso parte attiva UniCredit con il programma di educazione bancaria e finanziaria denominato In-formati.

I partecipanti alla competizione hanno presentato la loro idea progettuale attraverso una multimediale, un video che simula la gestione tattico strategica dell'impresa che intendono realizzare e un dettagliato Business Model Canvas.

Durante l'evento finale saranno presentati i 12 finalisti e premiati i 5 migliori progetti presentati. I premi, offerti da Unicredit e dall'Incubatore Sol.Co, saranno inerenti al tema del concorso e avranno un alto valore formativo.

Nel corso dell'evento finale del concorso si svolgerà il dibattito Perché è importante diffondere la cultura imprenditoriale nelle scuole? Parteciperanno all'evento Roberto Cassata (Deputy Regional Manager Sicilia Unicredit), Dino Barbarossa (Presidente Èbbene), Serena Cascio (Referente Incubatore Consorzio Sol.Co), Marco Romano (Professore Unict – Dipartimento Economia e Impresa).

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *