13 dicembre 07.30 Servizi sociali, domani manifestazione della Cgil davanti al Comune

SERVIZI SOCIALI. I LAVORATORI MANIFESTERANNO CON I DIPENDENTI DELLA MESSINAMBIENTE DOMANI ALLE ORE 10 DAVANTI AL COMUNE. 

I lavoratori delle cooperative Azione Sociale, Progetto Vita, FARO 85 e Nuova Presenza ormai non percepiscono gli stipendi dal  mese di ottobre . Secondo quanto riferito dagli stessi Presidenti – dichiarano Clara Crocè della FP e Angela Passari responsabile del settore- non potranno essere erogate tutte le mensilità a causa del mancato pagamento delle fatture da parte del Comune di Messina, a causa del ritardo della firma del contratto.

Mentre i lavoratori della FARO 85  in servizio presso il CSR Don Orione ,a causa della mancata sottoscrizione della convenzione da parte del , non percepiscono gli stipendi dal mese di Agosto.

I lavoratori  che gestiscono i servizi di assistenza domiciliare  hanno rappresentato l'impossibilità ad anticipare le somme o a mettere a disposizione i propri  mezzi per assicurare l'assistenza agli anziani e ai disabili. Infatti, i Presidenti delle cooperative , non rimborsano le spese sostenute dai lavoratori.

I lavoratori all'unanimità hanno deciso di manifestare insieme ai lavoratori della Messinambiente domani dalle ore 10,00 alle ore 13,00 .

Il Sindaco ,invece di organizzare feste e festini, farebbe  bene a preoccuparsi delle centinaia di famiglie che trascorreranno il Natale senza un centesimo in tasca . Concludono Crocè e Passari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *