Site icon Sicilians

#Palermo. Suocere e rifiuti: marcia indietro sulla pubblicità

Rifiuti ingombranti, le suocere e il politicamente corretto. A Palermo le decisioni si prendono dopo aver letto i social media.

La RAP, municipalizzata dei rifiuti di Palermo, da qualche giorno ha lanciato la nuova campagna di sensibilizzazione per promuovere il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti.

La città è così tappezzata di manifesti che ironizzano sul ruolo delle suocere. Una donna legata a un frigorifero e a un mobile con un biglietto con su scritto RAP, ha scatenato un coro di polemiche. Insomma, il politicamente scorretto non è accettato, neanche il più classico dei cliché, la suocera che rompe.

La della rompi per antonomasia diventa così strumento per aumentare la propria visibilità. E così su twitter e facebook si legge di tutto. Al tempo della democrazia su web quindi, i vertici di RAP e Comune di Palermo comunicano in tempo reale e se il presidente di Raccolta Ambiente Palermo Sergio Marino, “Meravigliosa Palermo sorprendente Palermo povera Palermo”, su Twitter ironizza sugli attacchi alla nuova campagna pubblicitaria.

Un comunicato del Comune spiega che  “dopo aver visto stamattina i contenuti della campagna pubblicitaria promossa dalla RAP sul nuovo e importante servizio del ritiro degli ingombranti, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha concordato con i vertici della municipalizzata che la campagna pubblicitaria sia modificata tenendo conto tanto della necessità di denuncia della inciviltà, quanto del rispetto delle sensibilità”. Insomma, una vera e propria indietro.

Exit mobile version