Site icon Sicilians

#Palermo. Operazione antidroga, 16 arresti anche per estorsioni e rapine

Traffici di droga, ma anche rapine, estorsioni, furti e ricettazione. Una vasta dei carabinieri è in corso questa mattina tra Palermo e Termini Imerese, con l'esecuzione di 16 misure di custodia cautelare, di cui 3 in carcere e 13 ai .

Nei provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura, si ipotizzano reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e ricettazione in concorso, estorsione, rapina e detenzione abusiva di armi.

Le indagini, avviate nel dicembre 2012, hanno consentito di accertare responsabilità penali di 21 indagati. In particolare, l'esistenza di quattro gruppi indipendenti di giovani dediti allo spaccio di hashish e cocaina, nonché di alcuni grossisti della droga dai quali si approvvigionavano.

Sono state arrestate in flagranza di reato 6 persone, mentre altre 10 sono state segnalate all'autorità competente. I carabinieri hanno inoltre scoperto un'organizzazione criminale specializzata in furti presso esercizi commerciali e nella successiva ricettazione della merce trafugata. Infine sono stati identificati i responsabili di numerosi scippi e rapine ai danni di anziani di Termini Imerese e di due casi di “cavallo di ritorno”, ai danni di vittime di furto di motocicli, successivamente restituiti dietro compensi in denaro

Exit mobile version