#Palermo. Operazione antidroga, 16 arresti anche per estorsioni e rapine

DrogaTraffici di droga, ma anche rapine, estorsioni, furti e ricettazione. Una vasta operazione dei carabinieri è in corso questa mattina tra Palermo e Termini Imerese, con l’esecuzione di 16 misure di custodia cautelare, di cui 3 in carcere e 13 ai domiciliari.

Nei provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura, si ipotizzano reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e ricettazione in concorso, estorsione, rapina e detenzione abusiva di armi.

Le indagini, avviate nel dicembre 2012, hanno consentito di

accertare responsabilità penali di 21 indagati. In particolare, l’esistenza di quattro gruppi indipendenti di giovani dediti allo spaccio di hashish e cocaina, nonché di alcuni grossisti della droga dai quali si approvvigionavano.

Sono state arrestate in flagranza di reato 6 persone, mentre altre 10 sono state segnalate all’autorità competente. I carabinieri hanno inoltre scoperto un’organizzazione criminale specializzata in furti presso esercizi commerciali e nella successiva ricettazione della trafugata. Infine sono stati identificati i responsabili di numerosi scippi e rapine ai danni di anziani di Termini Imerese e di due casi di “cavallo di ritorno”, ai danni di vittime di furto di motocicli, successivamente restituiti dietro compensi in denaro


Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.