Site icon Sicilians

Gli architetti a Expo per far conoscere il talento dei designer siciliani

Ieri, 18 giugno, gli ordini e le fondazioni degli architetti di Catania e di Messina hanno presentato all'Esposizione universale di Milano Design, what's up?

Il concorso premierà un progettista siciliano durante TaoModa, la kermesse culturale che si svolgerà dall'11 al 18 luglio a Taormina.

Design, what's up? è promosso in sinergia con l'associazione 2Cworkshop Design, l'imprenditore Tito D'Emilio (vincitore del Compasso d'Oro alla carriera), il Mobilificio Marchese. Inoltre, ha il patrocinio dell'associazione per il disegno industriale (Adi) e dell'associazione Italiana Progettisti d'Interni.

I partecipanti sono chiamati a realizzare: “una vetrina di oggetti per il nostro vivere quotidiano – ha affermato il presidente della Fondazione Architetti di Catania Paola Pennisi – capaci di raccontare spazio e tempo, e responsabili di lasciare traccia attraverso qualità e bellezza”.

Pennisi, durante la presentazione al Padiglione Italia, nella Piazzetta Sicilia di , ha illustrato anche gli eventi collaterali che accompagneranno il TaoAward Talent Design durante la settimana di taorminese, come la di Design, what's up? e il convegno Cultura e Design.

Exit mobile version